VOTO 4/5 su 17 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
C4

Dal web emergono le prime immagini ufficiali della nuova generazione di Citroen C4. Il primo facelift che introduceva la seconda generazione risale al 2010 e ora è giunto il momento di un nuovo lifting che rivede i gruppi ottici anteriori e posteriori oltre al nuovo sistema di Infotainment, un restyling che rende più fresco il look e che mantiene la vettura competitiva all’interno del segmento delle compatte.

Dalle immagini si possono vedere alcuni aggiornamenti riguardano appunto i gruppi ottici anteriori che ora presentano accenni più scuri mentre posteriormente i fanali presentano una nuova grafica. All’interno invece l’abitacolo presenta un nuovo sistema di infotainment con un display touchscreen da sette pollici. Nel 2015, mantiene il proprio status di berlina compatta, piacevole da vivere e da guidare, perfetta partner per l’utenza business.

Per quanto riguarda i motori invece potrebbe essere introdotto un nuovo quattro cilindri, 1.6 litri BlueHDI che erogare 100 CV(75 kW) con un consumo di carburante che potrebbe essere pari a soli 3,3 litri / 100 km. Al fine di avere gamme commerciali più efficienti per migliorare il profitto, come da obiettivo fissato dal piano “Back in the Race”, CITROËN in Italia ha deciso di restringere la gamma commerciale di C4 unicamente ad alcune versioni business a vantaggio di C4 CACTUS che sul mercato dei privati rappresenta una risposta coerente con il target.