Citroen GT Concept

Svelata al Salone di Parigi la concept car francese alimentata a idrogeno. Quando la realtà virtuale incontra il mondo reale...

Citroen GT. Destinata a diventare una delle protagoniste del videogioco per Sony Playstation3 GranTurismo 5, il top delle simulazioni di guida, è ora una delle protagoniste della edizione 2008 del Salone di Parigi. L’incontro tra la Citroen e i creatori di Granturismo è stata una vera rivelazione. Sono infatti riusciti a dare forma e dimensioni a una concept che speriamo non rimanga soltanto un esercizio di stile molto azzardato. Sicuramente orientata al mondo delle corse, dallo stile dinamico e aggressivo, è un trionfo di linee taglienti. Le sue dimensioni sono 4,9 m di lunghezza, 2 di larghezza e appena poco più di 1 metro d’altezza.
L’aerodinamica spinta agli estremi, il posteriore esageratamente oversize e l’anteriore dalle enormi aperture dimostrano una ricerca precisa e attenta.

Il motore poi è l’altra grande sorpresa. Con un motore elettrico con Pila a Combustibile capace di ben 646Cv abbinato ad una funzione overboost da 138 Cv e con un peso di 1400 kg, comprensivo delle batterie e del serbatoio d’idrogeno, la Gt Concept è in grado di arrivare a 330km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi.
L’incarnazione quindi dello spirito sportivo e competitivo visto dalla Citroen, che mostra al pubblico la voglia e la capacità di far fronte a nuove e più ampie sfide.

ARTICOLI CORRELATI