USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Citroen: novità, comfort e tecnologia al salone di Ginevra 2016

Al Salone di Ginevra Citroen porta importanti novità: SpaceTourer e il concept SpaceTourer Hyphen, E-Mehari e C4 Cactus nelle versioni Rip Curl e W. Tutte le vetture presentate sono attente al comfort e alla tecnologia.

I MIGLIORI KM 0 PER TE

Sul nostro canale usato risparmi fino al 40% su auto appena immatricolate!

Novità Citroen Ginevra 2016 (2)

Citroen SpaceTourer

Citroen porta al Salone di Ginevra 2016 delle novità attente al comfort e alla tecnologia. Una di queste è SpaceTourer, un’evoluzione nel segmento dei Minivan. Dotato di un design dalle linee fluide, si basa sulla piattaforma modulare derivata dall’EMP2 che offre maggior spazio a bordo. Disponibile in 3 lunghezze, tra cui una di 4,60 m. La posizione di guida é rialzata, i sedili sono scorrevoli e girevoli e il tetto é vetrato. SpaceTourer è molto tecnologico, infatti è dotato di dispositivi come il navigatore con connessione 3D con Citroën Connect Nav, il sistema di proiezione dei dati sul parabrezza, Coffee Break Alert, l’Allarme Attenzione Conducente e l’Allarme per rischio di collisione.

Le motorizzazioni sono Diesel BlueHDi fino a 180cv e 400Nm. Sarà presente anche la concept car SpaceTourer Hyphen, che prende il nome dal gruppo musicale giovane ed energico degli Hyphen Hyphen. Il design riprende i canoni del SUV con un paraurti ampliato, modanature dei passaruota e protezioni del sottoscocca ispirati alla concept AIRCROSS e i cerchi sono in alluminio diamantati nero mat da 19″. I particolari sono del colore Moondust Dark mat con dettagli in rosso-arancio anodizzato. La tinta é perlata di un verde delicato. L’interno é colorato, con una grafica ad andamento trasversale tra il tetto, i pannelli delle porte, i sedili e la console centrale.

La parte inferiore dei sedili è in pelle Nappa verde acqua con parti in rosso/arancio acido, la parte superiore è in tessuto, con colore variabile a seconda del sedile. La plancia è rivestita da un tessuto specifico, in tinta con i sedili. Il motore è il BlueHDi 150 S&S con cambio manuale 6 rapporti. Inoltre è dotata di trazione 4×4 sviluppata da Automobiles Dangel. Un’altra novità di Citroen è la E-Mehari: cabriolet, 4 posti e 100% elettrica. Completamente personalizzabile grazie alle 4 tinte per la carrozzeria (Blu, Arancio, Giallo e Beige), i 2 colori per la capote e i 2 per i sedili. La lunghezza è di 3,81 metri, la capote in tela amovibile, l’assetto rialzato e la carrozzeria in materiale plastico termoformato.

Citroen E-Mehari è 100% elettrica ed è dotata delle batterie LMP protette e insensibili alle variazioni climatiche. Consentono una velocità massima di 110 km/h e hanno un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Si ricaricano completamente in 8 ore con 16A o in 13 ore se collegate alle prese domestiche da 10A. Al fianco di E-Mehari ci sarà anche una concept nata dalla collaborazione con una famosa maison di couture francese. La terza novità di Citroen è la C4 Cactus, nei modelli Rip Curl e W.

Novità Citroen Ginevra 2016 (4)

Citroen C4 Cactus W

Citroen C4 Cactus Rip Curl nasce dalla collaborazione con il famoso brand dedicato al surf. Ispirata all’avventura, è dotata di Grip Control con 5 modalità di funzionamento: standard, sabbia, fuori strada, neve e ESP off. Il design è caratterizzato da un deflettore di protezione anteriore e posteriore color effetto alluminio, gusci dei retrovisori bianchi, come le barre del tetto, e adesivo bianco lucido con motivi geometrici disegnati dal logo RIP CURL sul parafango anteriore e la fiancata posteriore. C4 Cactus W è la versione urban, con una livrea monocolore. L’Airbump Dune è color sabbia e i cerchi in lega da 17’’ Cross sono bianchi, così come l’adesivo della fiancata posteriore, i retrovisori e le barre del tetto.

I rivestimenti sono in pelle e tessuto Black e le motorizzazioni Euro6 con i benzina PureTech 82 e PureTech110 e il Diesel BlueHDi 100. L’attenzione di Citroen per il comfort, si nota dalla spaziosità a bordo, la modularità intelligente, dai numerosi vani portaoggetti, i sedili confortevoli e il nuovo Touch Pad 7’’. Anche la tecnologia ha il suo spazio, infatti Citroen propone il Connect Pack dotato di Pack Monitoring, Pack Mapping e Pack Tracking. L’offerta Citroen Connect Box con Pack SOS & Assistance è composta dalla Chiamata d’emergenza localizzata e dalla Chiamata d’assistenza localizzata. Disponibili anche le funzioni Connect Nav, Mirror Screen e Citroen Advisor.

TUTTO SU Citroen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE