Citroën Select: arriva in Italia l’usato garantito di Citroën

Citroën Select è il programma di usato garantito della casa francese, pensato per offrire maggiori certezze all'acquisto di vetture di seconda mano. Ecco come funziona

La casa francese debutta in un sistema principalmente dedicato al mercato Premium, quello dell’usato garantito. In questo caso l’offerta si chiama Citroën Select e abbraccia tutta la gamma auto e veicoli commerciali fino a 3,5t, particolare interessante che fa la differenza sul resto delle proposte. Ovviamente quindi sono inclusi anche veicoli elettrici, ibridi e bifuel.

L’usato garantito permette, a grandi linee, di acquistare una vettura usata con tutte le certezze che ci vengono offerte quando scegliamo il nuovo. Nel linguaggio tecnologico si parla di ricondizionamento, un modo in più per combattere l’obsolescenza programmata ed evitare gli sprechi.

A differenza di telefonia e computer, i veicoli facenti parte di Citroën Select vengono messi in vendita esclusivamente dalla rete ufficiale di concessionari, permettendo così un maggior controllo della qualità e dei processi di controllo. Le auto del programma infatti vengono certificate dopo 87 parametri diversi a cui si va ad aggiungere la certificazione dei chilometri percorsi dalla vettura.

Tra i benefit offerti ai clienti Select, Citroën offre anche assistenza stradale attiva 24 ore al giorno comprensiva di veicolo sostitutivo, pernottamento, arrivo a destinazione o rientro a casa. Il tutto, ovviamente, secondo le esigenze del cliente e in tutta Europa.

Proprio come per i prodotti ricondizionati o di seconda mano, anche Citroën Select offre tre diversi livelli di garanzia a seconda dell’anzianità della vettura con un massimo di 10 anni senza imporre però vincoli chilometrici.

Tutte le Citroën Select offrono anche la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dall’acquisto, quindi se scoprite che l’auto non fa per voi potete ridarla indietro e sceglierne un’altra. Per tutti gli altri invece la garanzia del concessionario sull’auto è di 48 mesi.

Queste vetture d’occasione possono essere finanziate attraverso i classici programmi di rateizzazione offerti dal Gruppo PSA proprio come se steste acquistando un’auto nuova. Allo stesso modo, è possibile aggiungere optional o “dare dentro” la propria auto usata.

ARTICOLI CORRELATI