Confermato il blocco del traffico a Milano nei giorni 9 e 10 dicembre

Dopo che era stata ventilata l'ipotesi di una revoca del blocco del traffico, il Sindaco Pisapia conferma che nei giorni 9 e 10 dicembre non si circola a Milano

Il Sindaco di Milano Pisapia ha confermato proprio in queste ore il blocco totale del traffico nella città meneghina nei giorni di venerdì 9 dicembre e sabato 10, affermando che i dati in suo possesso «indicano il permanere della situazione di emergenza che è alla base, anche giuridica, delle ordinanze. Pertanto sono confermati i provvedimenti varati martedì che prevedono oltre al blocco del traffico e la chiusura delle scuole per venerdi 9 e sabato 10 dicembre, anche un piano straordinario di lavaggio delle strade. Confermati anche il blocco dei veicoli euro3 diesel, l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24 e le misure per la riduzione di un grado del riscaldamento».

Misure quindi piuttosto drastiche che da un lato mirano a far tornare respirabile (ma per quanto?) l’aria di Milano e che dall’altra tentano di non penalizzare i commercianti, permettendo ai negozi di rimanere aperti fino alle 24.
Non solo le auto sono da indicare come colpevoli per questa situazione, ma anche il riscaldamento delle case, che contribuisce in maniera importante all’inquinamento atmosferico. Proprio per questo sarà importante valutare gli effetti che la riduzione di un grado del riscaldamento stesso avranno sulla città.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/confermato-il-blocco-del-traffico-milano-nei-giorn_49399/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis