USATA
cerca auto nuove
NUOVA

I consigli per migliorare le prestazioni dell’auto senza spendere troppo

Con le auto -ma anche con tutto il resto- accontentarsi è difficile. Se vi siete comprati una macchina anche per le prestazioni, probabilmente vorrete farla andare più veloce. Ecco dei buoni consigli per migliorare la resa della vostra auto senza spendere troppo o rendere la cosa irreversibile.

Quando si decide di comprare un’auto non solo per necessità ma anche per divertirsi, la potenza diventa un po’ come il denaro: non basta mai, anche se ne hai già in quantità. Siamo un po’condannati a quei 20CV in più, non c’è niente da fare. Siccome vendere un’auto all’anno è faticoso e comprarne una nuova costa parecchio, modificare quella che già abbiamo è una buona alternativa.

Principalmente conviene concentrarsi sulla riduzione di peso, pratica che migliora le prestazioni -anche se non i cavalli in senso stretto- e riduce i consumi. È il rapporto peso/potenza a determinare l’efficacia di un mezzo, altrimenti una MotoGP da 240CV avrebbe ben poche speranze di superare un camion che, quando il motore è relativamente piccolo, ne sviluppa 400. Ecco dei buoni consigli per spendere poco ed ottenere buoni risultati, reversibili e legali, senza stravolgere la meccanica dell’auto.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE