Corbellati Missile, razzo da 500 km/h di velocità massima

Supercar italiana, la Corbellati Missile è una vettura spinta da un motore 9.0 litri V8 biturbo da 1800 CV e 2350 Nm di coppia massima. Il suo prezzo? Due milioni di euro.

Tra le sorprese più gradite e sorprendenti del Salone di Ginevra c’è senza dubbio la Corbellati Missile, auto tutta italia sviluppata da Achille e Demetrio Corbellati, fratelli sanremesi che vivono a Tenerife. Nonostante la supersportiva non sia ancora vicina alla fase di produzione di serie, le prospettive sono buone. Ma andiamo con calma e vediamo alcuni dati e caratteristiche tecniche di questa interessante Corbellati Missile.

L’obiettivo dei suoi creatori è di produrne circa 10 esemplari l’anno: ciascuna auto dovrebbe avere un prezzo base di circa 2 milioni di euro. Bellissima, costosa, italiana ma anche tremendamente veloce, dato che si parla di una velocità massima di 500 chilometri orari. Un vero e proprio “Missile”, come dice il nome. Per mostrare al mondo la sua potenza, la Corbellati Missile ha già dato appuntamento a tutti gli appassionati di auto al 2019, quando nello stato dello Utah, sul lago salato di Bonneville, proverà a battere il record di velocità detenuto attualmente dalla Koenigsegg Agera RS.

6 Foto

Il progetto è molto ben avviato e l’approccio tecnico alla base di quest’auto è tanto radicale quanto realizzabile, almeno sulla carta. Il motore che spinge la Missile è realizzato dalla Mercury, particolarmente nota per i motori marini che produce. Nel caso di questa hypercar, invece, parliamo di un propulsore 9 litri V8 con sovralimentazione biturbo da 1800 cavalli e 2.350 Nm di coppia massima. Il peso finale della vettura, grazie anche al telaio in fibra di carbonio, si assesta sui 1.500 kg.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/corbellati-missile-razzo-da-500-km-h-di-velocita-massima_171449/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis