Cristiano Ronaldo vuole comprare la Bugatti La Voiture Noire per 18 milioni

Stando a recenti indiscrezioni, il fuoriclasse della Juventus sarebbe interessato ad ampliare la sua celebre collezione d'auto con la one-off Bugatti La Voiture Noire, in vendita a 18 milioni di euro

Cristiano Ronaldo è uno dei personaggi pubblici più noti al mondo dell’auto. La sua collezione vanta pezzi pregiati da ogni costruttore, che si tratti di eleganza italiana o precisione teutonica, senza escludere tutto ciò che si trova nel mezzo. L’ultimo capriccio di CR7, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe l’esclusivissima Bugatti la Voiture Noire. 

La supercar, presentata in forma di concept o poco più allo scorso Salone di Ginevra, è una realizzazione unica costruita per celebrare i 110 anni del brand per omaggiare la sua grande storia. I 18 milioni di euro sul cartellino del prezzo arrivano quindi ad essere un limite relativo. Di limiti ne presenta molti meno la scheda tecnica della Vettura Nera, che dovrebbe essere equipaggiata dallo stesso motore con struttura W16 da 8 litri capace di erogare 1.500CV e 1.600Nm di coppia: numeri che solitamente si riservano alla cubatura.

Se inizialmente si pensava che l’auto sarebbe stata affare di Ferdinand Piech, CEO del Gruppo Volkswagen -di cui ovviamente Bugatti è parte- il quotidiano spagnolo La Marca ha ventilato l’ipotesi che si potesse trattare di una realizzazione dedicata a Cristiano Ronaldo. È evidente che in termini di immagine il costruttore potrebbe avere un ritorno infinitamente maggiore affidando La Voiture Noire al capocannoniere della Juve, ma a prescindere dal suo possessore, ci sarà da aspettare: “Quella che avete visto non è l’auto definitiva – ha dichiarato Tim Bravo, responsabile della comunicazione Bugatti, che ha raccontato di come -il progetto è partito circa sei mesi fa, quando il cliente ha accettato la nostra proposta, e abbiamo dato il via alla realizzazione. Al momento non ha nemmeno gli interni e verrà consegnata tra circa due anni.” 

 

Bugatti
Bugatti
ARTICOLI CORRELATI