Da Barcellona un “segway” a forma di Vespa

Z-Scooter, prodotto interamente dall'azienda spagnola Bel & Bel, è un Segway dal design ispirato totalmente alla Vespa

Nel lontano 2001 Dean Kamen presentava il prototipo di quello che oggi è Segway, il famoso mezzo per il trasporto personale che nella forma ricorda molto un monopattino ma dotato di due ruote parallele sullo stesso asse: a trazione elettrica, questo mezzo intelligente è in grado di partire, fermarsi, fare retromarcia, seguendo semplici e leggeri movimenti del corpo del guidatore.

Bel & Bel è uno “studio-workshop” di Barcellona fondato da Carles e Jesus Bel che hanno fatto dell'”upcycling” la loro filosofia, un “riciclo creativo” utilizzando le tecnologie più moderne e le energie rinnovabili. Ed è proprio dalla città spagnola che arriva l’idea di realizzare un segway dal design tutto italiano: ispirandosi dichiaratamente al lavoro di Corradino D’Ascanio che nel 1946 progettò la Vespa rivoluzionando il concetto di trasporto, la Bel & Bel propone Z-Scooter.

Si guida in piedi, come sempre, ma lo stile è un omaggio all’inconfondibile due ruote: il design dello scudo, del manubrio e del faro sono perfettamente in linea con i canoni più classici della due ruote Piaggio. Perfino i parafanghi in plastica sopra le due ruote riprendono lo stile della Vespa, con tanto di fregio centrale.

Le prestazioni sono in linea con quelle di altri mezzi di questo tipo: con un peso di 30 kg e una larghezza di 60 cm, ha una portata di 100 kg e si ricarica in 3 o 4 ore a seconda del tipo di rete a disposizione. La velocità massima raggiungibile è di 20 km/h e la carica delle batterie è sufficiente per percorrere un massimo di 35 km/h.

Qualora foste interessati il prezzo di listino parte da 5.950 euro e lo potete far dipingere con qualsiasi tinta il cliente desideri.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/da-barcellona-un-segway-a-forma-di-vespa_183824/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis