Dacia Duster 2024: caratteristiche, motori, allestimenti e listino prezzi Italia

Dacia Duster 2024: una nuova generazione di SUV

Il nuovo Dacia Duster 2024 si presenta sul mercato italiano come un’evoluzione significativa nel segmento dei B-SUV, consolidando la sua posizione di riferimento grazie a un’offerta variegata e adatta alle diverse esigenze di mobilità. La casa automobilistica rumena ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di innovare, mantenendo fede ai suoi valori fondamentali: Essential but Cool, Robust & Outdoor, Eco-Smart.

La nuova generazione del Duster, modello introdotto per la prima volta nel 2010, ha subito diversi aggiornamenti: il restyling del 2013, l’introduzione della seconda generazione nel 2017 e l’aggiornamento nel 2021 con l’adozione del nuovo logo del brand. Questa costante evoluzione testimonia la capacità del marchio rumeno di rispondere alle mutevoli esigenze del mercato, offrendo veicoli robusti, accessibili e in linea con le aspettative ambientali contemporanee.

Dacia Duster 2024 listino italiano

La gamma italiana del nuovo Dacia Duster

La gamma italiana del nuovo Dacia Duster presenta un listino che parte da 19.700 euro e si articola in quattro allestimenti: Essential, Expression, Extreme e Journey (queste ultime due proposte allo stesso prezzo ma con distinti focus). Le motorizzazioni includono il benzina TCe 130 con tecnologia ibrida mild hybrid a 48V, il full hybrid 140 e l’ECO-G 100 a benzina/GPL. La disponibilità di trazione anteriore o integrale e due tipi di trasmissione offre una gamma di 12 combinazioni possibili.

L’allestimento Essential offre dotazioni di base come AEBS, ABS, ESP, barre al tetto longitudinali nere, alzacristalli elettrici anteriori, aria condizionata manuale e computer di bordo con display TFT da 3.5 pollici.

Dacia Duster 2024 listino italiano

La versione Expression aggiunge alzacristalli elettrici posteriori, cerchi in lega da 17”, consolle centrale con vano, Media Display da 10 pollici e sensori di parcheggio posteriori. Le varianti Journey ed Extreme sono entrambe basate sull’allestimento Expression, ma si differenziano per dotazioni e design. Il primo si orienta verso comfort e tecnologia mentre il secondo si rivolge agli appassionati di attività all’aria aperta, offrendo elementi come sedili in MicroCloud lavabili e barre al tetto modulabili.

Allestimenti ed equipaggiamenti di serie

Il sistema YouClip, presente nel Dacia Duster 2024, è un esempio dell’approccio ingegnoso e pratico del produttore rumeno. Consente di fissare accessori dedicati in punti chiave dell’abitacolo, migliorando l’esperienza di utilizzo quotidiana.

Dacia Duster 2024 listino italiano

TAGS:
TUTTO SU Dacia Duster
Articoli più letti
RUOTE IN RETE