Dacia Duster blindata con mitragliatrice per uso militare

In occasione della festa nazionale rumena del 1° dicembre, il Ministro della Difesa ha presentato una speciale Dacia Duster blindata di colore verde militare, dotata persino di una mitragliatrice funzionante

In occasione della festività nazionale del 1 dicembre, il Ministro della Difesa rumeno ha presentato una Dacia Duster blindata e dotata di mitragliatrice (funzionante!). Questa Duster modificata per utilizzo militare è stata il pezzo forte della parata cui ha preso parte l’esercito rumeno a Bucarest, nella zona dell’Arco di Trionfo.

Modificata dal locale centro Renault RTR, la Dacia Duster militare soddisfa al tempo stesso gli standard della NATO e le esigenze di trasporto dell’Esercito Rumeno. Il veicolo è caratterizzato da tutta una serie di modifiche, quali la blindatura, protezione extra per il motore, un sistema di aggancio per il trasporto aereo, la capacità di trainare altri mezzi militari e un sistema di illuminazione dell’ambiente circostante, oltre ovviamente alla mitragliatrice già citata.

Non abbiamo notizie riguardanti eventuali modifiche apportate al motore della Dacia Duster, ma è probabile che questo sia stato rivisto e potenziato.

ARTICOLI CORRELATI