Dainese Riding Master: un giorno in pista con Valentino Rossi

Dainese Riding Master è in programma il prossimo 17 aprile sul Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Per i più esperti c'è anche la possibilità di partecipare all'esclusiva Dainese VR46 Class

Il prossimo 17 aprile, a Misano Adriatico, presso il Circuito Marco Simoncelli, si terrà il primo Dainese Riding Master, incentrato sulle tecniche di guida e la sicurezza sulle due ruote, con un maestro d’eccezione: Valentino Rossi. Sono diversi i livelli previsti per questa masterclass, dal principiante al pilota più esperto, per migliorare insieme a istruttori qualificati e ai campioni del motomondiale la propria tecnica in sella.

VR46 Class: in pista con Valentino Rossi

Il 2019 di Dainese si apre con un bellissimo evento che coinvolgerà i propri clienti, ma anche i piloti che hanno scelto la casa vicentina per vestirsi durante le competizioni. L’appuntamento fissato per il 17 aprile è di quelli da non perdere. Certo, per raggiungere determinati risultati occorre avere già una buona dose d’esperienza e così l’organizzazione si è messa in moto per creare un evento ad hoc, Dainese Riding Master, a seconda della propria preparazione.

I meno esperi potranno scegliere tra sei diversi livelli di difficoltà (e quindi di prezzo) in un’esperienza che vedrà come protagonisti i piloti della VR46 Academy impegnati nel Mondiale, come Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bazzecchi. Dainese VR46 Class, invece, è il corso esclusivo che darà la possibilità di ricevere delle vere e proprie lezioni tecniche di guida e sulla sicurezza sulle due ruote dal pluricampione del mondo di Tavullia. Ma attenzione, il corso non è per tutti.

La Dainese VR46 Class, infatti, si rivolge esclusivamente a coloro che vogliono vivere il sogno di girare in pista con la leggenda Valentino Rossi, ma che abbiano già una buona esperienza in pista alle spalle e che quindi vogliano soprattutto migliorare la propria performance.

Tra gli argomenti che verranno approfonditi ci saranno le tecniche di guida in pista per migliorare il proprio feeling e la velocità sul giro. ma anche l’affinamento della posizione di guida, lo studio delle traiettorie più redditizie, e la gestione dell’accelerazione, il miglioramento della frenata e l’uso del freno posteriore per portare al limite la propria moto in un contesto sicuro e appropriato.

Per garantirsi la possibilità di prendere parte alla Dainese VR46 Class occorre partecipare a un’asta benefica dedicata, che inizierà lunedì 25 febbraio, i cui proventi verranno interamente devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli.

Dainese Riding Master: il programma

Il Dainese Riding Master si svolgerà il prossimo 17 aprile, dalle ore 13 alle ore 16. Dopo l’accoglienza di tutti i partecipanti e la presentazione del corso, ci sarà una sessione teorica iniziale da 15 minuti seguita da due sessioni in pista da 20 minuti, alternate da approfondimenti teorici sulle principali tecniche di guida, commentando direttamente i video insieme a Valentino Rossi.

Successivamente altra sessione teorica da 20 minuti prima della consegna finale degli attestati di partecipazione. Nel prezzo sono compresi il pranzo al ristorante, attestato di partecipazione, servizio fotografico e video della giornata dedicato con riprese ai box, in pista e del proprio giro sul circuito, una foto ufficiale con Valentino Rossi e l’utilizzo di una Yamaha R1 con abbigliamento tecnico Dainese e AGV (casco integrale, tuta in pelle con protezioni integrate, paraschiena, stivali e guanti racing in pelle).

ARTICOLI CORRELATI