Debutta a Roma il sistema Smart Ready to park

Nasce a Roma il “Ready to park” – un servizio completamente innovativo realizzato da Smart – voluto per rendere un po’ più facile la vita degli automobilisti. Grazie a “Ready to park”, un app che si potranno scaricare i clienti Smart di Roma e provincia – si potrà contare su un network di autorimesse in convenzione. Grazie all’app si potrà quindi prenotare il parcheggio e pagarlo grazie alla carta di credito collegata.

Il servizio è stato sviluppato dallo “Smart Lab Italy” – uno dei quattro presenti al mondo che lavora alla costante ricerca di soluzioni buone per migliorare il concetto di mobilità – sia dal punto di vista tecnologico che ecologicamente sostenibile. Dopo Roma e provincia – territorio sul quale sono già dislocati più di 30 parcheggi – un numero che salirà ad addirittura 100 con l’inizio della primavera – si aggiungeranno almeno altre tre grandi città: Firenze, Genova e Milano. Ma non solo. Il servizio “Ready to park” viaggerà a braccetto anche con “Ready to charge” – che consentirà inoltre di prenotare il punto per la ricarica della nostra auto elettrica.

Come funziona Ready to park di Smart?
L’applicazione – già disponibile sugli store Apple e Android – è decisamente semplice da utilizzare. Basta scaricarla ed una volta lanciata dovremo inserire il numero di targa della nostra Smart e quello della carta di credito che intenderemo collegare. Al termine di questi obbligatori passaggi potremo scegliere il parcheggio preferito dalla mappa e procedere alla prenotazione. Da questo momento avremo un’ora di tempo per raggiungere l’autorimessa – superata la quale andremo a pagare per ogni minuto in più. Arrivati al parcheggio – con il Bluetooth attivo dovremo semplicemente avvicinare lo smartphone alla sbarra ed attendere che questa si sollevi.

TUTTO SU Smart
Articoli più letti
RUOTE IN RETE