Devel Sixteen

Al Salone di Dubai viene presentata una supercar dalle caratteristiche impressionanti: la Devel Sixteen. Sotto il cofano ha ben 5.000 CV, con il suo motore 16 cilindri che sarebbe in grado di portarla fino a 500 km/h di velocità massima. Il prezzo? 1 milione di dollari

Nuove supercar si affacciano all’orizzonte, come la Devel Sixteen presentata di recente al Salone di Dubai 2013. Un mercato, quello del Medio Oriente, dove le supercar trovano terreno fertile, con i ricchi collezionisti che nonostante la situazione economica mondiale non fanno che aumentare il loro parco auto, forti di somme di denaro a disposizione semplicemente inimmaginabili.

Tre imprenditori dell’Emirato hanno unito i loro sforzi e creato il marchio Sixteen, con l’intento di sfidare i grandi marchi dell’industria automobilistica come Ferrari, Lamborghini e Pagani. La Devel Sixteen vanta 5.000 CV (esatto, proprio cinquemila!), grazie al motore 16 cilindri che secondo quanto dichiarato dai tecnici responsabili del progetto permette alla Devel di superare i 500 km/h.

Il Presidente di Devel, Majid Al Attar, promette prestazioni assolutamente da record: lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 1,8 secondi. Le rivali di questa sbalorditiva supercar sono la Lamborghini Egoista, la Lamborghini Veneno, la Pagani Zonda R e la SSC Tuatara, solo per citarne alcune. Le fonti più autorevoli dicono che il suo arrivo è previsto per il 2014 e che i tre esemplari che saranno realizzati siano già sold out.

ARTICOLI CORRELATI