Diamo i voti alle protagoniste del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2012

Infomotori.com si mette i panni del maestro e provare a stilare una pagella sulle principali case presenti al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra 2012

Alfa Romeo:  8 per le modelle sempre bellissime mentre per il prodotto aspettiamo l’arrivo nel 2013 di Giulia e Alfa SUV.

Audi:  9.  La nuova A3 non ha steccato e la gamma si è ulteriormente allargata con Audi A1 quattro, A6 Allroad ed RS4 Avant.

30 Foto

BMW: 9.  Gran bella la Serie 6 GRan Coupè e tanti cavalli nello stand bavarese con la M6 Coupè e la pepata Serie M135i Concept.

Bentley:  5
per colpa della concept SUV che uccide la bellezza e la seduzione di tutte le altre Bentley esposte.

Citroen:  7+ per la DS5 eletta dai nostri lettori Auto più Bella del Web 2012 ed anche per la DS4 Racing Concept che dona ulteriore grinta alla marca transalpina.

Ferrari: 10 per la F12Berlinetta che ha fatto girare la testa al pubblico di Ginevra.

Fiat: 8 per la geniale quanto simpatica 500L che farà buoni numeri sia in Europa sia negli USA.

Ford: 8 per la nuova Kuga e B-Max che daranno certamente prezioso fiato ai concessionari italiani della marca dell’ovale.

Hyundai:  9  per la i30 wagon, la Veloster turbo, la concept i-oniq e soprattutto per essere l’unica marca nella top 15 d’Italia ad aver chiuso febbraio col segno positivo!

Jaguar: 6  per la XF lunga che non ci ha trafitto il cuore come altri giaguari.

Kia: 8
per la nuova Cee’d che porta altra benzina alla marca coreana che non ne sta più sbagliando una da parecchio tempo, come confermano le vendite.

Mercedes: 9 per la classe A che temevamo fosse un azzardo ed invece dal vivo è un bel giocattolino da provare anche sui cordoli di una pista, magari in versione AMG. Spettacolare poi la SL 63 AMG.

Nissan: 7+ per la creatività delle concept esposte.

Opel: 8 per la conquista dell’Auto dell’Anno 2012 con la Ampera ed il lancio della Astra OPC e della suv compatta Mokka il cui nome però merita un 5…

Peugeot: 8 come il numero finale dell’erede della 2071 la 208 ha i numeri giusti per essere una bestseller anche se il mercato non sarà dei migliori.

Renault: 6+ E’ forse il salone più opaco per Renault che forse ha spostato le carte migliori per il Salone di Parigi dove arriverà la Clio e la pagella dovrebbe salire e di parecchio.

Toyota/Lexus: 6/7 Tanta ecologia e design ma poche novità di prodotto che Toyota con cui Toyota ci ha viziato nelle scorse edizioni di Ginevra.

Volkswagen: 9
per il coraggio e l’impegnato messo nella UP! portata nella variante 5 porte e per le tante belle concept fra cui ci sono piaciute la Cross Coupè e la simpatica E-Bugster già vista a Detroit ma sempre bella.

Volvo: 9
per la sorpresa V40 che dal vivo è ben diversa che in foto, belle proporzioni e bel temperamento: siamo curiosi di provarla!

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/diamo-i-voti-alle-protagoniste-del-salone-internaz_52017/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis