Donald Trump, tutte le auto del nuovo presidente USA

Lusso e velocità nella scuderia presidenziale di Donald Trump, un centinaio di vetture tra pezzi d’epoca e nuovissimi gioielli sportivi.

Nonostante la sua politica voglia spingere a privilegiare i prodotti interni per proteggere l’industria americana con un rilancio dell’occupazione, a seguito anche dei durissimi attacchi agli investimenti in Messico di Ford, il nuovo numero 1 americano possiederebbe due soli modelli Made in USA, una Cadillac Escalade e una Tesla Roadster elettrica; per la maggioranza si tratterebbero di modelli europei.

Difficili citarli tutti, sicuramente almeno un paio di Mercedes, di cui una sportivissima SLR McLaren, parcheggiata in bella mostra con i suoi 617 cavalli di fronte al suo quartier generale di New York, e una Maybach s600.

Mentre una Ferrari rimaneva a disposizione della bellissima Melania, la passione di Trump per i bolidi italiani è evidente nella sua collezione di Lamborghini passate e presenti: la sua preferita è stata una Diablo SV del ’97, che raggiunge i 320 chilometri orari ed è ora reperibile tra le auto da collezione.

Il ricco 70enne americano però ha una predilezione per le ben più lente e silenziose auto di casa Rolls-Royce: dopo la perla del ’56, una Silver Cloud da capogiro, lo scorso anno sarebbe tornato al marchio inglese controllato dalla Bmw per una Phantom ben più dinamica dal prezzo base di mezzo milione di dollari, che lievitò poi per le molteplici personalizzazioni volute dal neo presidente.

Dal prossimo 20 gennaio, in ogni caso, tutti questi gioielli rimarranno chiusi in garage e Donald Trump dovrà abituarsi alla “The Beast” presidenziale, la famosa Limousine blindata che lo aspetta alla Casa Bianca.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE