USATA
cerca auto nuove
NUOVA

DS al Salone dell’Auto di Ginevra tra tecnologia design e sportività

Al Salone di Ginevra DS sarà presente con la nuova DS 3 e DS 3 Performance, presentata in anteprima.

DS Salone Ginevra 2016 (7)

La nuova DS 5.

DS presenzierà al Salone di Ginevra nel Padiglione 6 e la conferenza stampa è fissata alle ore 8:45 del 1° marzo 2016. Verrà presentata in anteprima mondiale la nuova gamma che comprende la nuova DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4, DS 4 Crossback e DS 5. Il design vede il frontale DS Wings con la calandra verticale ed esagonale dove si trova il logo DS. I fari sono DS Led Vision con indicatori di direzione a scorrimento. Poi ci sono elementi caratteristici come il profilo cromato che va dalla punta del faro fino ai vetri anteriori di DS 5 o la linea di cintura dal disegno a “pinna di squalo” della nuova DS 3.

La parte tecnologica è data dal touch screen con funzione Mirror Screen che consente di riprodurre il proprio smartphone sul display dell’auto e utilizzare le applicazioni compatibili in totale sicurezza. Su DS5 inoltre è previsto il DS Connect Nav, sistema di navigazione 3D connesso in tempo reale. Per le motorizzazioni, su DS 4 è previsto il PureTech 130, con 130 cavalli e una coppia di 230 Nm. Su DS 5 invece il motore è il BlueHDi 180 che offre 180 cavalli e sviluppa una coppia di 400 Nm. Inoltre su DS 5 è disponible anche l’Hybrid 4×4 da 200 cavalli di potenza e una coppia totale di 500 Nm.

Su tutta la gamma è disponibile il cambio automatico di ultima generazione EAT6. L’attenzione sarà tutta puntata sulle nuove DS 3 e DS 3 cabrio, disponibili in versione Performance. Infatti 208 cv e 300 Nm di coppia sono le caratteristiche che le rendono sportive, insieme al motore 1,6 THP S&S abbinato a un cambio a 6 rapporti con impostazioni specifiche e al differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen. Anche l’assett0 e l’impianto frenante sono stati modificati. Ora la vettura è 15 mm più bassa, con le carreggiate anteriori e posteriori allargate di 26 e 14 mm, mentre i dischi dei freni anteriori sono da 323 mm con pinze specifiche e quelli posteriori da 249 mm.

Questa versione performance è dotata di doppio scarico, cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, pinze dei freni anteriori nero lucido e logo con i colori di DS Performance. Sono previste due finiture, una con 5 abbinamenti tra tetto e carrozzeria per la berlina e 4 per la Cabrio. La seconda, chiamata “Black Special”, enfatizza il carattere sportivo e raffinato del veicolo, con una carrozzeria Black Mat e un tetto Gold. Gli interni sono in linea con la carrozzeria.

DS Salone Ginevra 2016 (3)

La nuova DS 3 cabrio

Infine è disponibile un Pack Carbonio per gli interni e un kit di decorazione per la carrozzeria. Nello stand DS, sarà possibile scoprire le nuove DS in modo particolare con DS Virtual Vision. Un’esperienza 3D totale, basata sulla tecnologia ‘Virtual Garage’ sviluppata da Dassault Systèmes e riservata in prima mondiale al marchio DS. Con cuffie HTC Vive e joystick, sarà possibile scoprire in modo dinamico, interattivo e accattivante un campione delle diverse personalizzazioni proposte per l’auto.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE