Elon Musk lancia una Tesla Roadster verso Marte con Space X

Elon Musk, fra gloriose vittorie e sorprendenti debacle, è un uomo dalle ampie vedute. Tra i fondatori di PayPal a poco più di vent’anni, l’imprenditore di origine Sudafricana controlla alcune tra le aziende più avveneristiche del nostro tempo. Come Jobs più di Jobs, Musk lavora in maniera anti convenzionale spaccando il mondo in scettici e fanboy.

Solo qualche giorno fa il magnate della Silicon Valley aveva promesso di vendere dei lanciafiamme se avesse venduto 50.000 cappellini della sua Boring Company, società istituita per scavare tunnel sotterranei al fine di agevolare il traffico. Certo, 20.000 lanciafiamme sono stati venduti -con estintori da 30$ in opzione-  ed i profitti sono tangibili, ma quando Musk ha annunciato (nel 2016) di voler colonizzare Marte abbiamo alzato più di un sopracciglio.

Falcon Heavy di Space X è il razzo più evoluto mai lanciato dalla terra

Il Falcon Heavy, questo il nome del razzo lanciato dalla società Space X di Musk, è il razzo più potente, sofisticato ed ingombrante mai concepito dagli esseri umani. Principalmente, oltre alle dimensioni record, è impressionante come i tre reattori del razzo siano tornati sulla terra atterrando esattamente dove previsto: i primi due, sganciati lateralmente, su piattaforme designate nel terreno di lancio a Cape Canaveral, mentre il terzo su di una piattaforma nell’oceano pacifico. A quel punto il Falcon Heavy ha rilasciato il suo carico indirizzandolo verso il Pianeta Rosso.

 

Space X lancia una Tesla Roadster verso Marte

Anche il creatore di DragonBall Akira Toriyama sarebbe rimasto impressionato Credits: Space X

Per chi ancora non lo sapesse, all’interno del razzo era presente una Tesla Roadster, prima auto del marchio costruita su base Lotus ed indispensabile per finanziare parte delle spese per progettare Model S. A bordo della Roadster di un inevitabile rosso c’è Starman, un manichino con tuta spaziale con la Guida Galattica Per Autostoppisti nel portaoggetti e l’eloquente Don’t Panic in fermo immagine sull’infotainment. A completare il simposio la voce di David Bowie sulle note di Life on Mars? e alcuni componenti su cui è stato impressa la scritta “Costruito dagli Umani sulla Terra”.
Questo perché Elon Musk spera fortemente che la sua Tesla Roadster venga in  qualche modo intercettata da una razza aliena dato che, tutto considerato, potrebbe ritrovarsi a vagare nello spazio per centinaia di anni. Al momento però la sportiva di Tesla è in rotta verso Marte, destinazione per la quale dovrà superare la catena di asteroidi che collegano il Pianeta Rosso alla Terra.

La Tesla Roadster LIVE dallo spazio

Il Rendering di tutta la missione

TUTTO SU Tesla
Articoli più letti
RUOTE IN RETE