Essen Motor Show 2013

Il Salone delle auto tuning apre nella città tedesca con il meglio degli accessori per elaborazioni e per la messa a punto sportiva delle proprie vetture, con molte novità per il mercato aftermarket

Essen Tuning Motor Show
Riapre in questi giorni e fino all’8 dicembre il Salone delle auto elaborate per eccellenza ovvero l’Essen Motor Show 2013, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di tuning tanto che sono attesi oltre 340 mila visitatori nella città tedesca della Ruhr. Per risparmiarvi il viaggio ci pensa Infomotori a proporvi le foto più belle direttamente dal salone.

 

I Tuner più famosi
Le prime immagini dimostrano immediatamente lo spirito della manifestazione, che mette come sempre assieme potenti motori e perché no belle ragazze a cercare di distrarre l’attenzione dalle lucenti carrozzerie, a volte con successo altre volte meno. Molte ovviamente le auto tedesche presenti, dovute soprattutto al fatto che la maggior parte delle officine di tuning in Europa si trova proprio in Germania.

 

Alcune novità
Attese soprattutto le creazioni dei tuner più famosi come Brabus che presenta una station wagon da 850 CV con motore biturbo da 6.0 litri basata su mercedes Classe E 63 AMG, mentre Schnitzer espone la sua ACS4 Coupé, prima elaborazione ufficiale per la nuova BMW Serie 4. Presenti anche modelli ufficiali creati direttamente dalle case automobilistiche come la Opel Adam R2, versione sportiva da competizione dotata di 190 CV.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE