Felino cB7

La sportiva Felino cB7 è l'ultima creazione della piccola casa automobilistica creata dal pilota Antoine Bessette. Lunga 4,2 metri e larga 1,9, la Felino cB7 monta un motore V8 di origine GM da 6,2 litri con potenza di 525 CV e 662 Nm di coppia massima

Nonostante la crisi di alcuni mercati e/o settori dell’automobile, le supersportive a tiratura limitata piacciono sempre molto. Negli ultimi anni il Canada sta diventando patria di molte piccole case produttrici, come dimostra la nascita della Felino cB7, sviluppata dall’azienda artigianale fondata dal pilota Antoine Bessette. Una sportiva non solo perfetta per i track days, ma che è possibile sfruttare anche su strada.

La Felino cB7 è stata realizzata nell’arco di 4 anni, un tempo molto breve se consideriamo che in poco più di 1.300 giorni si è partiti dal progetto fino ad arrivare alla messa in strada. L’azienda Felino ha utilizzato solo i migliori materiali disponibili sul mercato. La sua linea prevede un cofano lungo ed una coda fastback a doppia vetratura che riporta alla mente la Batmobile di Batman, famosissimo eroe dei fumetti e di molte pellicole cinematografiche. La verniciatura è nero opaca.

La lunghezza della Felino cB7 è pari a 4,2 metri, mentre la larghezza è di 1,9 m e l’altezza di soli 1,1 m. Il suo motore è un V8 di origine GM da 6.2 litri capace di 525 CV di potenza e 662 Nm di coppia massima. Il cambio è manuale a 6 marce mentre la trazione è posteriore. Con un peso di 1.134 kg grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio ed alla distribuzione delle masse 50:50, la cB7 fa presupporre doti stradali di tutto rispetto. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,5 secondi. Non si hanno notizie ufficiali sul prezzo, che dovrebbe comunque essere inferiore ai 100.000 dollari.

 

ARTICOLI CORRELATI