USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari 250 GTO, la replica su base Datsun 280Z

Non è la prima volta che proponiamo ai nostri lettori una replica Ferrari ma la 250 GTO in questione, realizzata su base Datsun 280Z, è davvero molto simile all'originale.

Abbiamo visto così tante repliche di Ferrari 250 GTO, nel corso degli anni, che una in più non dovrebbe affatto impressionarci. Eppure quella che vi proponiamo, realizzata su base Dtsun 280Z, è ragguardevole per fattura e somiglianza alla splendida e originale vettura da cui trae ispirazione.

Attualmente in vendita presso il concessionario Orlando Classic Cars, in Florida, USA, l’auto si basa come detto su una comunissima Datsun 280Z del 1978 e potrebbe tranquillamente ingannare molti appassionati di auto, al primo sguardo. Frontalmente la replica vanta gruppi ottici pressoché identici a quelli della Ferrari 250 GTO e persino finte prese d’aria, molto curate, poste sopra la griglia frontale.

Immancabili gli stemmi del Cavallino Rampante sulle fiancate e una linea, di profilo, che inizialmente ha ingannato anche noi in redazione. Se il proprietario ha speso parecchio tempo e denaro per gli esterni dell’auto, altrettanto non si può dire per gli interni, che lasciano il tempo che trovano e non differiscono quasi in nulla da quelli di una normale 280Z.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE