Ferrari 360 Limousine by British Limousine

Se vi trovaste nei pressi di Manchester, Regno Unito, potreste imbattervi in questa singolare ed eccentrica Ferrari 360 Limousine da 6 posti

Le stravaganze nel mondo dell’automotive sono all’ordine del giorno, ma la Ferrari 360 Limousine che vi presentiamo oggi merita senz’altro un posto d’onore nell’Olimpo delle esagerazioni. Un facoltoso proprietario di una “normale” Ferrari 360 infatti ha deciso di rivolgersi ad una società specializzata nella conversione di auto per trasformarle in limousine, in quanto desideroso che la sua sportiva italiana potesse avere almeno altri 6 posti a sedere a disposizione.

Detto fatto, in poche settimane la 360 è stata completamente convertita ed ha iniziato ad essere utilizzata come vettura per matrimoni o ricorrenze speciali. Tuttavia, Ferrari ha intimato al proprietario di rimuovere tutti i loghi e gli stemmi del Cavallino, sostenendo che dopo la modifica, la vettura non fosse più effettivamente una Ferrari. Non sappiamo se questa sia effettivamente la causa per la quale il proprietario ha deciso, dopo poche settimane, di mettere in vendita la bizzarra vettura, ad un prezzo già fissato in 250.000$.

A livello tecnico, l’unico dato in nostro possesso è quello della velocità massima raggiunta da questa vettura di oltre 5 metri, che una volta lanciata riesce a toccare i 267 km/h, una velocità ragguardevole per una limousine.  Dopo la Fiat 500 Limousine e l’Audi R8 Limousine, quale sarà la prossima proposta? Nel frattempo vi lasciamo ad un paio di video curiosi che hanno per protagoniste le Ferrari limo…

Tag:
ARTICOLI CORRELATI