USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari 458 Italia tuning by Cam Shaft

La splendida berlinetta Ferrari 458 Italia riceve nuove modifiche estetiche e un extra di potenza in questa versione tuning da 588 CV, realizzata dal tuner tedesco Cam Shaft

Ferrari 458 Italia da 588 CV
Arriva direttamente dall’officina tuning del team Cam Shaft in Germania questa versione elaborata della Ferrari 458 Italia. Fin dal suo debutto nel 2009 questa sportiva italiana dalla carrozzeria berlinetta ha conquistato tutti i collezionisti e appassionati del cavallino rampante, così come le carrozzerie tuning che si sono sbizzarrite in diverse versioni elaborate, alcune più sobrie altre più estreme.

Modifiche tuning by Cam Shaft
Cam Shaft propone innanzitutto un look decisamente più aggressivo e cool per la supersportiva di Maranello, provvedendo poi a dotarla di un kit di aggiornamento anche per la parte meccanica, dotandola così di un extra potenza.

Novità estetiche 
Per quanto riguarda il look il risultato finale viene ottenuto aggiungendo alla base di color nero anche degli inserti cromati per il profilo del tetto. L’aerodinamica viene modificata con nuove minigonne laterali che ne abbassano il profilo e nuove parti per la coda posteriore fra cui l’estrattore che contiene i tre scarichi circolari. I fari posteriori appaiono inoltre con vetro oscurante fumé.

Kit di potenza by Wimmer
Per quanto riguarda le modifiche prestazionali invece, la 458 Italia by Cam Shaft equipaggia il kit di rimappatura della centralina elettronica ECU realizzato dalla Wimmer Rennsporttechnik, che porta i cavalli erogati dallo standard di 570 ad un totale di 588 CV, aggiungendo così un extra di 18 cavalli motore di potenza per una coppia massima elevata a 562 Nm.

 

TAGS:
TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE