USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari 458 Italia tuning Emozione by Evolution 2

Il tuner Evolution 2 Motorsport prende spunto dalle sua Ferrari 458 Italia racing per proporre una versione della berlinetta sportiva da 600 CV di potenza e con esterni in blu elettrico

Ferrari 458 Italia tuning da 610 CV
L’esperto elaboratore sportivo Evolution 2 Motorsport presenta questo tuning Ferrari 458 Italia Emozione, direttamente ispirato alle versione racing per la medesima vettura. Un kit tuning che rivede in modo deciso l’aspetto della supercar del Cavallino Rampante e anche la sua meccanica per maggiori prestazioni.

Modifiche esterne per la versione Emozione
La 458 Italia è certamente fra le sportive più apprezzate dai tuner di alto livello come dimostrano le numerose versioni elaborate che vengono realizzate. In questo caso Evolution 2 Motorsport applica alla carrozzeria una nuova finitura ad doppia colorazione blue elettrico e un celeste dai rilfessi argento che mette in risalto alcuni dettagli come le minigonne, lo splitte frontale e i montanti del tettuccio. Oltre alla vernice esterna, il design della Ferrari viene modificato dal nuovo splitter anteriore, dalle calotte per gli specchietti realizzate appositamente, dalle finiture cromate per le griglie e le prese d’aria. Nel posteriore vengono modificati lo spoiler nella coda e il diffusore.

Ulteriori dettagli sono i cerchi in lega da 21 pollici e il vano motore in fibra di carbonio. All’interno invece le modifiche si limitano alla pedaliera e al battitacco in lega d’acciaio.

Performance aumentate
Il tuner provvede inoltre a dare più vitamine al motore V8 della Ferrari 458 Italia, ricalibrandone la mappatura ECU e provvedendo ad un nuovo condotto per l’aria in fibra di carbonio e ad uno scarico sportivo realizzato su misura in titanio, che spingono i cavalli motore da 570 a 610 CV, per migliori performance su strada.

 

TAGS:
TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE