USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari 458 Scuderia 2013

Una novità all'anno, ecco quanto promesso da Ferrari da qui al 2014. Nel 2013 tocca alla Ferrari 458 Italia Scuderia, versione estrema della berlinetta tricolore votata (non solo) all'uso in pista

Ferrari 458 Scuderia 2013: tra le notizie più eclatanti emerse durante la conferenza stampa – fiume tenuta dal Gruppo Fiat riguardo i progetti relativi ai prossimi anni, c’è senza dubbio il piano di rinnovamento Ferrari. Tra queste c’è la Ferrari 458 Scuderia, anticipata dal forum Teamspeed.com. Pochi giorni fa abbiamo parlato della Ferrari 612 Scaglietti, in cantiere con il nuovo modello. La splendida 458 Italia ha debuttato al Salone di Francoforte 2009, raccogliendo unanimi consensi tanto da parte del pubblico quanto dalla stampa specializzata. Tempo fa vi abbiamo proposto le prime elaborazioni grafiche della variante spider, anche se da recenti voci pare che la versione scoperta della 458 Otalia potrebbe adottare una fascinosa configurazione “targa”. Nel carosello di varianti che caratterizzeranno il nuovo modello Ferrari, non potrà certo mancare la variante Scuderia, quint’essenza della sportività stradale secondo i dettami di Maranello.

Rispetto alla versione… standard, la 458 Scuderia, come da tradizione, dovrebbe offrire peso ridotto, un abitacolo più spartano e spiccatamente sportivo, modifiche al motore atte ad accrescerne potenza e reattività. Le modifiche estetiche visibili nel renering che correda questo articolo interessano la banda che attraversa longitudinalmente la vettura, il gancio pe ril recupero vettura all’avantreno incorniciato da un apresa d’aria più grande rispetto all’originale. Ipotizzabile una potenza di circa 600 cavalli rispetto ai 570 originali, l’adozione di un impianto frenante carboceramico e di specifici cerchi in lega scomponibili dal peso ridotto.

Per ora, lo ribadiamo, si tratta solo di un rendering: presto saremo in grado di informarvi sulle prime indiscrezioni riguardo meccanica e dettagli della Ferrari 458 italia Scuderia, ancora più esclusiva nel prezzo e nelle prestazioni. Si annunciano anni infuocati per i fan del cavallino rampante.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE