USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari 458 Spider Mansory Monaco Edition

L'elegante tuner Mansory ha realizzato una Ferrari 458 Spider Mansory Monaco Edition, edizione speciale della supersportiva scoperta di Maranello, qui in versione fiammante

Mansory è un tuner proveniente dalla Svizzera molto noto al grande pubblico per la sua eleganza e raffinatezza, due caratteristiche che possiamo riscontrare anche nella sua ultima proposta, ovvero la Ferrari 458 Spider Mansory Monaco Edition, realizzata in occasione del Top Marques di Monaco svoltosi di recente.

Questa edizione limitata della Ferrari 458 Spider può contare su ben 590 CV, frutto di alcuni interventi che il tuner ha effettuato sul propulsore della vettura che ora le permette di avere anche 560 Nm di coppia massima ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,2 secondi, fino a raggiungere una velocità massima di 330 km/h. Per far sì che la vettura risponda meglio alle sollecitazioni del motore, l’impianto frenante è stato potenziato e l’assetto è stato ribassato di circa 20 mm, per donare alla vettura di Maranello un handling maggiore.

A livello estetico invece Mansory ha provveduto ad installare un body kit completamente in fibra di carbonio che comprende la fascia frontale, prese d’aria, un nuovo cofano, minigonne laterali personalizzate, diffusore posteriore ed alettone. La perdita di peso totale della vettura è stata di circa 60 kg, mentre oltre ai cerchi in lega da 21 pollici completati da pneumatici Michelin PS2 sono stati anche installati terminali di scarico in acciaio inossidabile.
Gli interni, anch’essi leggermente rivisti, propongono una doppia tonalità rossa e bianca e sono stati impreziositi da materiali raffinati quali la pelle e l’rivestimenti interni esclusivi, mentre alcune rifiniture sono state sostituite con elementi in fibra di carbonio.

TAGS:
TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE