Ferrari 599 GTO schiacciata da un albero in Cina

Un brutto incidente per questa Ferrari 599 GTO gialla. In Cina, un albero sradicato da una violenta tempesta è caduto sopra ad uno dei 599 esemplari prodotti dell'ezione limitata della popolare 599 GTB Fiorano

E’ un’edizione limitata della popolare 599 GTB Fiorano, la Ferrari 599 GTO è protagonista a suo malgrado di un particolare incidente. Durante infatti una tempesta a Shanghai, in Cina, un albero sradicato dal vento è caduto sopra ad questa Ferrari 599 GTO gialla, ferma in un parcheggio. Un brutta vicenda per il proprietario che fortunatamente in quel momento non si trovava all’interno ma che ha visto distrutta la sua supercar: un esemplare tra i soli 599 prodotti.

La Ferrai 599 GTO, berlinetta V12 estrema, è un’edizione limitata che ha registrato in un giro a Fiorano il tempo di 1 minuto e 24 secondi ricoprendosi del titolo di vettura stradale più prestazionale mai prodotta nella sua storia.

Numerose soluzioni tecniche presenti sulla 599 GTO sono ispirate dell’esperienza acquisita dai tecnici di Maranello con lo sviluppo della 599XX, la vettura laboratorio di cui la 599 GTO è, come indica la storica sigla, la versione omologata per uso stradale.

Le prestazioni di questa supercar sono davvero impressionanti: 670 CV di potenza massima, meno di 1500 kg di peso per garantire 335 km di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in poco più di 3.5 secondi.

ARTICOLI CORRELATI