USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari 599XX da record al Nurburgring

Giro da record per la Ferrari 599XX sul circuito del Nurburgring in Germania. La rossa di Maranello ha fermato il cronometro a 6'58"160

La Ferrari 599XX fa registrare un giro da record sulla pista tedesca del Nurburgring. Infatti la rossa di Maranello ha impiegato 6 minuti, 58 secondi e 160 millesimi per percorrere i quasi ventuno chilometri del Nordschleife. Il record assoluto della pista, sulla quale da sempre si sfidano a colpi di record le GranTurismo di tutto il mondo, appartiene ancora Stefan Bellof su Porsche 956. Comunque il distacco è di circa 10 secondi dalla Radical SR8LM (6’48”) e di circa 3 secondi dalla Radical SR8 (6′ 55″). A differenza però dei due modelli inglesi, in tutto e per tutto studiati per lo sport e le piste, la Ferrari 599XX ha ottenuto un ottimo risultato considerando che è una vettura di serie in versione da corsa.
Ferrari comunque sottolinea l’assoluta rilevanza dell’ActiflowSystem, tecnologia che permette di incrementare la deportanza e, al contempo, ridurre la resistenza all’aria. La 599XX può così disporre di un carico verticale pari a 630 chili una volta raggiunti i 300 km/h.

TUTTO SU Ferrari 599
Articoli più letti
RUOTE IN RETE