Ferrari 599XX Evo consegnata a Benjamin Sloss di Google

Prima del Gran Premio di Monza è stata consegnata a Benjamin Sloss di Google la ferrari 599XX Evo andata all'asta subito dopo i terribili terremoti avvenuti in Emilia Romagna

Il Gran Premio d’Italia di Monza è già di per sé un evento molto spettacolare, ma quest’anno a renderlo ancora più unico ci ha pensato la consegna di una vettura speciale a Benjamin Sloss di Google. La supercar in questione è la Ferrari 599XX Evo che era stata messa all’asta dopo i terribili eventi dei mesi scorsi in Emilia Romagna, colpita da terribili terremoti.

Il ricavato totale di quest’asta promossa dai vertici Ferrari nell’immediatezza dei terremoti è stato di 1,8 milioni di euro, con la sola Ferrari 599XX Evo che ne ha raccolti 1,4. Al ricco e magnanimo dirigente californiano la supersportiva di Maranello è stata consegnata direttamente dal Presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, insieme a Fernando Alonso e Felipe Massa.

Introdotta al Motor Show di Bologna 2011 la Ferrari 599XX Evo ha un kit aerodinamico molto particolare ed è spinta da un motore 6.0 litri V12 che sprigiona 750 CV e 700 Nm di coppia massima. Il tempo fatto registrare al Nürburgring dalla Ferrari 500XX Evo è di 6:58:16.

ARTICOLI CORRELATI