Ferrari CascoRosso Concept

La Ferrari CascoRosso è una concept car che il designer indipendente Dejan Hristov propone sul web, ispirandosi alla Ferrari 250 GTO e riadattandola in chiave moderna. La CascoRosso è una possibile erede della F12 Berlinetta

Il designer indipendente Dejan Hristov propone una concept car moderna e futuristica denominata Ferrari CascoRosso. Questa ipotetica supercar è un mero esercizio di stile e trae ispirazione dalla mitica Ferrari 250 GTO, rielaborandola ovviamente in chiave attuale e sostanzialmente stravolgendola quasi del tutto. La Ferrari CascoRosso sarebbe spinta da un propulsore V12 come quelli in dotazione alle ultime supercar del Cavallino Rampante.

Un motore che ha contraddistinto modelli storici come la Testarossa, la 599 GTB Fiorano, la 575M e molti altri capolavori della Casa di Maranello. La CascoRosso sarebbe in definitiva una sorta di sostituta della Ferrari F12 Berlinetta, uscita sul mercato da meno di un paio d’anni e quindi ancora molto attuale. Ma i vertici del Cavallino guardano sempre avanti, per cui non è follia pensare che abbiano già in mente l’erede della F12 Berlinetta.

Ciò che contraddistingue la Ferrari CascoRosso è uno stile moderno e grintoso, con il frontale dotato di un’ampia presa d’aria centraledove sono racchiusi anche i gruppi ottici, i quali una volta accesi compaiono da dietro delle piccole serrande. Le fiancate sono molto snelle mentre le porte sono caratterizzate da un particolare sistema di apertura e rientrano parzialmente nella carrozzeria. Dietro ai passaruota, che sono bombati, trovano spazio due solchi che contraddistinguono la vista laterale. Non conosciamo invece le caratteristiche tecniche del motore.

ARTICOLI CORRELATI