Ferrari Club per i Collezionisti che possiedono più di 5 Ferrari

Montezemolo pensa alla creazione di un esclusivo club di collezionisti Ferrari a cui riservare un trattamento speciale nel lancio dei nuovi modelli, dopo che la versione roadster della Ferrari 599 GTV Fiorano, la SA Aperta prodotta in soli 80 esemplari ha deluso alcuni clienti rimasti senza

Ferrari Club Collezionisti per chi possiede più di 5 Ferrari
Ferrari potrebbe creare un esclusivo club di collezionisti, una sorta di lista speciale in cui vengano inseriti i più fedeli ed appassionati clienti del marchio di auto di lusso del cavallino rampante. Così almeno si può dedurre dalle parole del patron Luca Cordero di Montezemolo, che durante un’intervista ad Autonews Europe, ha dichiarato di non voler che i più affezionati collezionisti perdano l’opportunità di acquistare una delle serie speciali realizzate a Maranello.

Montezemolo risponde così ad alcuni clienti delusi
Tutto questo dopo che l’edizione speciale cabrio della Ferrari 599 GTB Fiorano, ovvero la SA Aperta, ha generato una certa delusione negli acquirenti più fedeli che non sono riusciti ad aggiudicarsi una delle 80 unità prodotte per questa serie ultra limitata.

17 Foto

Molti servizi fra cui il diritto di prelazione sulle edizioni speciali Ferrari
Ciò fa pensare ad una strategia che permette ai clienti più affezionati di avere maggiori diritti circa l’acquisto di un modello a tiratura limitata, da qui la volontà di creare un Ferrari Club Collezionisti che raccolga i principali acquirenti del marchio.

Proprio per ridurre la cerchia dei possibili iscritti pare che la selezione non verrà fatta in base all’anzianità d’acquisto, che vede i possessori di una Ferrari da più di 10 anni ottenere già maggiori attenzioni, ma piuttosto in base al numero effettivo di Ferrari possedute.

Secondi fonti non ufficiali sarebbero infatti ben 300 i personaggi che dispongono nel loro parco auto ben 5 Ferrari, un numero sufficientemente grande di fedeli assicurati a cui proporre in anteprima le vetture del cavallino in edizione speciale.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ferrari-club-i-collezionisti-che-possiedono-piu-di_48969/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis