Ferrari F12 M, l’erede della Berlinetta: ecco le prime foto spia

Debutta (o quasi) la nuova Ferrari F12 M, che andrà a prendere il posto dell'esclusiva F12 Berlinetta prodotta a partire del 2012. Dagli scatti che sono arrivati in redazione, riusciamo a vedere poco più della linea complessiva della vettura. Pare poi che la nuova Ferrari F12 M verrà prodotta a partire dal 2018.

Arrivano le prime foto spia a testimoniare la nuova Ferrari F12 M, che dovrebbe fare la sua comparsa tra i listini di Maranello a partire dal 2018. Sportiva ma non eccessiva, l’auto andrà a sostituire la F12 Berlinetta in produzione ormai dal 2012. Queste foto arrivano direttamente da Maranello, dove la vettura sta effettuando i primi test di collaudo. Più che una vera e propria rivoluzione, sembra che in Ferrari abbiano optato per un facelift, almeno a giudicare dalle linee e dalle proporzioni dell’auto che non sembrano stravolte. Di certo ci sarà elettronica più affinata ed un aggiornamento a livello motoristico, ma la vincitrice del Compasso d’Oro dovrebbe comunque montare il prestigioso V12 Ferrari.

L’auto attualmente in circolazione infatti è forte del 12 cilindri a V di 65°, per una cubatura di 6.262 cc capace di ben 740 CV ad 8.250 giri e 690 Nm di coppia massima a 6.000 giri, di cui buona parte già disponibili a 2.500 giri.

La nuova Ferrari F12 Berlinetta sembra avere un nuovo frontale, specialmente per quello che concerne le prese d’aria. Per il resto rimangono i due doppi terminali di scarico ed un corpo vettura proteso in avanti ad ospitare l’imponente propulsore posto in posizione anteriore. Fa sorridere il fatto di come in Ferrari anche il camuffamento per le vetture in fase di sviluppo sia a sé stante: rispetto al solito camouflage, è facile vedere come la Casa del Cavallino abbia optato per una sorta di copertura integrale.

A quanto pare la Ferrari F12 M verrà presentata al Salone di Ginevra 2017 -o più tardi- per poi arrivare sulle nostre strade nel 2018.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Ferrari F12 berlinetta
RUOTE IN RETE