USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari F12T Concept è l’erede della Ferrari 458 Italia

Il designer Aldo Schurmann ci propone la Ferrari F12T Concept, una vettura che dalle linee potrebbe proporsi come l'erede della Ferrari 458 Italia

Ferrari ha recentemente raggiunto lo stato dell’arte dell’automotive con la hypercar Ferrari LaFerrari, ma i designer indipendenti non rinunciano per questo a proporre le loro idee e progetti. E’ il caso di Aldo Schurmann, che già in passato aveva proposto una Ferrari Spider ed ora invece ci presenta la Ferrari F12T Concept, possibile erede della Ferrari 458 Italia.

Le linee di questa concept sono infatti inconfondibili e non possono non richiamare la Ferrari 458 Italia, vincitrice nel 2011 e 2012 di numerosissimi premi sia nazionali che internazionali, incluso il titolo di Sports Car Of The Year 2011. Sicuramente il lavoro di Schurmann è apprezzabile, e denota sia elementi originali ed inediti, sia spunti e dettagli ripresi da altri grandi marchi automobilistici come Lamborghini e Lotus.

 

Sembra che il designer sia già all’opera su una concept car a marchio Lamborghini, ma la cosa non è ancora ufficiale. Sicuramente fa sempre piacere vedere e pubblicare queste proposte, visto che il mondo dell’automotive è creatività e passione, proprio quella che spinge questi ragazzi a mettersi in gioco e realizzare questi progetti.

 

TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE