USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari F40, la replica su base Pontiac Fiero costa 13.000 euro

Una Ferrari F40 replica su base Pontiac Fiero viene messa all'asta a 13.000 dollari. Ha percorso circa 177.000 chilometri e, nonostante sia una replica, è realizzata piuttosto bene e potrebbe trarre in inganno i meno esperti.

Una Ferrari F40 replica non è esattamente una chicca di cui andare fieri, almeno non se si è veri appassionati di motori. Ma alcuni esemplari, nel corso degli anni, hanno stuzzicato il nostro interesse, forse perchè realizzati in maniera migliore di altri.

L’esemplare che abbiamo scovato nelle scorse ore è su base Pontiac Fiero e NBSAuto, proprietaria della vettura, è disposta a venderla per una cifra pari a $12,922, circa 12.000 euro. Secondo il venditore -e la cosa non sorprende- l’auto è divertentissima da guidare.

L’azienda californiana specializzata in repliche non ha fornito altre indicazioni sulla pseudo F40, eccetto per i chilometri percorsi, 177.380 (pari a 110.219 miglia). La livrea rossa e i cerchi ben riprodotti potrebbero in effetti trarre in inganno l’occhio meno esperto e non è detto che non ci sia un acquirente disposto a sborsare la cifra richiesta, tutto sommato non esorbitante.

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE