Ferrari F40 raduno record a Silverstone

Raduno Ferrari F40
Grazie al video girato dall’utente di Youtube Munch997 possiamo fornirvi le immagini di quello che è stato il più grande raduno di Ferrari F40 mai registrato, con ben 58 super sportive rosse a sfilare lungo il circuito inglese di Silverstone. La curiosità è che ben 57 di loro possedevano targa inglese, con l’unica straniera proveniente dalla svizzera.

25 anni dal debutto
Il raduno e la parata in pista vogliono celebrare i 25 anni di storia di questo modello, nato nel 1987. Una sportiva icona, realizzata per celebrare a sua volta i 40 anni del marchio del cavallino rampante, disegnata dallo studio Pininfarina e con l’onore di esser stata l’ultima vettura del marchio approvata direttamente da Enzo Ferrari.

La più veloce del mondo
Altra particolarità della vettura è quella di esser stata, al momento del debutto, la vettura stradale più veloce al mondo, con il suo motore V8 da 2,9 litri che con i suoi 478 CV spingeva la F40 fino a 324 km/h, record rimasto imbattuto fino al ’91 con il sorpasso della Bugatti EB110.

Non resta che lasciarvi alle immagini di questo incredibile appuntamento

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti