USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari F40 raduno record a Silverstone

La sfilata di Ferrari F40 più numerosa si è tenuta a Silverstone per celebrare i 25 anni trascorsi dalla produzione del primo modello di questa sportiva così amata, perché disegnata da Pininfarina e approvata da Enzo Ferrari

Raduno Ferrari F40
Grazie al video girato dall’utente di Youtube Munch997 possiamo fornirvi le immagini di quello che è stato il più grande raduno di Ferrari F40 mai registrato, con ben 58 super sportive rosse a sfilare lungo il circuito inglese di Silverstone. La curiosità è che ben 57 di loro possedevano targa inglese, con l’unica straniera proveniente dalla svizzera.

25 anni dal debutto
Il raduno e la parata in pista vogliono celebrare i 25 anni di storia di questo modello, nato nel 1987. Una sportiva icona, realizzata per celebrare a sua volta i 40 anni del marchio del cavallino rampante, disegnata dallo studio Pininfarina e con l’onore di esser stata l’ultima vettura del marchio approvata direttamente da Enzo Ferrari.

La più veloce del mondo
Altra particolarità della vettura è quella di esser stata, al momento del debutto, la vettura stradale più veloce al mondo, con il suo motore V8 da 2,9 litri che con i suoi 478 CV spingeva la F40 fino a 324 km/h, record rimasto imbattuto fino al ’91 con il sorpasso della Bugatti EB110.

Non resta che lasciarvi alle immagini di questo incredibile appuntamento

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE