USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari F430 prende fuoco in Florida

Una Ferrari F430 in fiamme. Questo è quanto è successo e quanto si vede nel video, qui pubblicato, nel quale i pompieri cercano di domare le fiamme scatenatesi attorno alla supercar italiana in un parcheggio della Florida

E’ successo ancora, questa volta in Florida, dove una Ferrari F430 ha preso fuoco in un parcheggio. La Ferrari parcheggiata da appena 15 minuti ha iniziato a sprigionare piccole fiamme sul retro e in pochi minuti queste sono aumentate ricoprendo la vettura. Immediato è stato l’intervento dei pompieri che hanno spento l’incendio mostrando poi ciò che restava di questa supercar.

Un duro colpo per il proprietario? A quanto pare no. Stupisce infatti la reazione che secondo un testimone non sarebbe stata così preoccupata, ma che al contrario era quasi divertito dalla situazione. Fortunatamente non c’era nessuno all’interno dell’auto e quindi nessun ferito. Non è chiara però la dinamica dell’incendio e da dove sia partito con certezza, per questo è stata aperta un’indagine .

Ferrari F430 con motore V8 da 490 CV

La Ferrari F430, protagonista della disavventura,  monta un propulsore V8 con una cilindrata di 4300 cm3 e che tocca i 490 cv a 8.500 giri/min. Il cambio di derivazione F1, che riduce i tempi di inserimento delle marce fino a 150 millesimi al secondo, consentendo al guidatore di sfruttare al meglio le prestazioni della vettura. Prestazioni “importanti”, la velocità massima infatti è di 315km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100km/h viene effettuata in 4,00 secondi.

 

Ecco il video dell’incendio che ha distrutto la Ferrari F430

TUTTO SU Ferrari F430
Articoli più letti
RUOTE IN RETE