Ferrari F70 by Luis Kaçmoli

Questa concept della futura Ferrari F70 è stato l'argomento di tesi di Laurea Magistrale in Disegno Industriale all'Università La Sapienza di Roma di Luis Kaçmoli

Ferrari F70
“L’attesa erede della Ferrari Enzo abbandonerà il V12 per un V8 biturbo da 750 cavalli. Lamborghini e Bugatti devono iniziare a tremare?” Era la domanda che ci siamo posti nell’articolo che introduceva la futura Ferrari F70 tempo addietro.
Dal punto di vista del motore ancora non emergono indiscrezioni da Maranello, ma da quello del design invece arrivano delle proposte.

Ferrari F70 by Luis Kaçmoli
Luis Kaçmoli non è (ancora) un designer Ferrari ma un neolaureato dell’Università La Sapienza di Roma. L’argomento trattato nella sua discussione è stato appunto la futua Ferrari F70, GT stradale che sfrutta la tecnologia che il Cavallino Rampante impegna nelle corse nel campionato mondiale di Formula 1.
Infatti, la sua idea di F70 prevede flap anteriori (di ispirazione aeronautica) a geometria variabili gestiti elettronicamente che fuoriescono dal muso quando la vettura supera i 100 km/h.
Non mancano poi i sistemi elettronici che gestiscono il funzionamento della Ferrari F70 come la frenata, il recupero dell’energia ed il consumo di carburante.
Forte del successo di critica della Ferrari 458 Spider con tetto ridigo a scomparsa, anche per la F70 Kaçmoli ha pensato ad una soluzione leggera e trasparente con la riduzione dello spessore dei montanti anteriori.
Anche il motore, come da tradizione Ferrari, è coperto da un vetro che lascia al pubblico la piena ammirazione del propulsore. Quale che sia però ancora non si sa.
Ma non mancheremo di farvelo sapere appena ne avremo notizia.

12 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ferrari-f70-luis-kacmoli_48854/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis