Ferrari F70 Rendering

Dalla pagina Facebook di goldRush Rally arriva un bel rendering della Ferrari F70, denominata internamente F150, basato su dei bozzetti fatti durante una presentazione privata

La Ferrari F70 è la supercar più attesa e chiacchierata del momento ed è normale che sia protagonista di una moltitudine di rendering e bozzetti di designer indipendenti o semplici appassionati. Dalla pagina Facebook di goldRush Rally arriva ora un’immagine molto accattivante della F70 (denominata internamente alla Casa del Cavallino Rampante Ferrari F150), un rendering basato su quanto visto nel corso di una presentazione privata tenutasi di recente.

L’erede della mitica Ferrari Enzo è destinata a fare il suo debutto ufficiale nell’alta società in occasione del Salone di Ginevra (7-17 marzo 2013), dove per la prima volta potrà essere ammirata dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Nel corso della stessa rassegna svizzera è pronta al debutto anche l’acerrima futura rivale della Ferrari F70, la McLaren P1 della quale sono spuntate le prime immagini ufficiali nei giorni scorsi, dopo la presentazione avvenuta a Parigi nell’autunno scorso.

La supercar di Maranello, la F70, avrà un motore V12 capace di sprigionare ben 800 CV, ai quali bisogna aggiungerne altri 150 prodotti dal sistema KERS. Grazie a questi dati, la F70 sprinta da 0 a 100 km orari in 3 secondi netti e raggiunge una velocità massima di 370 km/h. Secondo quanto trapelato finora, il peso finale della Ferrari F70 dovrebbe essere di soli 1.280 kg, grazie ad un telaio in carbonio ultraleggero. Se così dovesse essere, la F70 potrebbe completare il giro del circuito del Nürburgring in meno di 7 secondi. 

ARTICOLI CORRELATI