Ferrari FXX K Spider Concept presentata da Evren Milano

Quella presentata da Evren è la versione spider del modello Ferrari FXX K, che forse rimarrà sempre un immagine, ma che se entrasse in produzione sarebbe probabilmente l’auto più veloce della sua categoria

Come per la Ferrari FXX K, la Casa di Maranello ha annunciato che verranno prodotti meno di 40 esemplari della supersportiva, i quali sono già stati venduti a 2.500.000€ ciascuno. Da Abu Dhabi Il responsabile Ferrari Nicola Boari ha dichiarato che la nuova FXX K è ben più di una versione da pista del modello LaFerrari, infatti la FXX K ha girato in 1.14’’al circuito di Fiorano dove l’ altra, LaFerrari, aveva impiegato ben cinque secondi in più.

Incredibile il motore, anzi i motori della nuova Ferrari FXX K: Il V12 da 860 CV (688 Kw) infatti lavora in combinazione con un altro motore, elettrico, che eroga 190 CV (140 kW) il che dà alla Ferrari una spinta complessiva di ben 1050 CV (772kW). La versione che vedete in copertina, realizzata da Efren Milano, potrebbe rimanere soltanto un sogno, ma nel frattempo è lecito far volare la fantasia…

ARTICOLI CORRELATI