USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari GTC4Lusso T: il primo V8 a a quattro posti del Cavallino Rampante

La Casa di Maranello presenta la nuova Ferrari GTC4Lusso T, equipaggiata con il famoso V8 vincitore del premio “Engine of the Year”. L'auto nasce per emozionare, ma anche per essere guidata tutti i giorni in città.

Se è vero che la più bella ed attesa del Motor Show Bologna 2016 è Ferrari LaFerrari Aperta, bisogna ricordare che la Casa di Maranello non si è fermata a questo. Arriva infatti la nuova Ferrari GTC4Lusso T, la prima 4 posti del Cavallino equipaggiata con il portentoso V8 da 3,9 litri protagonista del premio “Engine of the Year” con una potenza massima di 610CV a 7.500 giri ed una coppia motrice che raggiunge i 760 Nm tra i 3.000 ed i 5.250 giri.

L’erogazione però non è violenta, così come il sound che a bassi regimi rimane gutturale ma allo stesso tempo quasi discreto. Spingendo sull’acceleratore, però, il carattere Ferrari si sente. Carattere che ritorna nella trazione, affidata esclusivamente alle ruote posteriori che per una maggior maneggevolezza sono sterzanti -nella stessa direzione delle anteriori- ed aiutate dal Side Slip Control per monitorare l’angolo di assetto.

Il tutto permette all’auto di raggiungere i 100Km/h con partenza da fermo in soli 3,5 secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 320Km/h. L’auto è stata progettata con una distribuzione dei pesi concentrata sul posteriore (46/54) in modo da rendere la guida più adrenalinica, e nonostante questo a bordo della Ferrari GTC4Lusso T la vita dev’essere tutt’altro che scomoda.

Gli interni sono stati studiati per mescolare i tratti distintivi del Cavallino a soluzioni per massimizzare il comfort dei passeggeri. La GTC4Lusso T è stata pensata con una plancia Dual Cockpit, oltre ad uno schermo da ben 10,25” ad alta definizione con touch capacitivo. Per chi può insomma, è la Ferrari per tutti i giorni, dai lunghi viaggi al casa-lavoro (se ne avete uno).

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE