Ferrari LaFerrari foto spia dal Nurburgring

Sul circuito del Nürburgring la supercar ibrida Ferrari LaFerrari scatena i suoi 963 cavalli. Non è chiaro se l'obiettivo sia il record del circuito rel 'ring o la ricerca di alcune nuove soluzioni tecniche

Il nostro fotografo spia non poteva lasciarsi scappare un’opportunità così ghiotta, con l’ultima supercar del Cavallino Rampante, la Ferrari LaFerrari, impegnata sul tortuoso circuito tedesco del Nürburgring. Dopo aver girato in 1 minuto e 20 secondi sulla pista di Fiorano (tanto per rendere l’idea, ben 5 secondi più veloce della Enzo) LaFerrari scende dunque in pista sul ‘Ring per sfruttare appieno il suo motore V12 ibrido da 963 cavalli.

Esteticamente ed a livello aerodinamico la supercar italiana non presenta modifiche rispetto al modello presentato in occasione del Salone di Ginevra. Le uniche differenze sono le protezioni adesive che contraddistinguono di solito i muletti impegnate nelle prove su strada e su pista. Secondo il nostro reporter spia, la Ferrari LaFerrari scesa in pista al Nürburgring non era alla ricerca del giro record, ma sembrava soltanto impegnata in test di routine che ne confermassero l’affidabilità.

Non è però da escludere che LaFerrari provi a stabilire presto un “tempone”, dopo che l’avversaria Porsche 918 Spyder ha fatto segnare di recente un ottimo 6 minuti e 57 secondi, un secondo più veloce dei 6 minuti e 58 secondi fatti registrare nell’aprile del 2010 dalla Ferrari 599XX con gomme slick.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI