Ferrari pubblica un fumetto sul mondo delle corse

Arriva il fumetto interattivo We Race, realizzato da Ferrari in collaborazione con il disegnatore Riccardo Burchielli e lo sceneggiatore Giulio Gualtieri. Il fumetto è interattivo e vanta anche suoni e animazioni.

Per Ferrari l’inizio di quest’anno è veramente molto positivo. Risultati commerciali ottimi, due vittorie di fila nel Campionato Mondiale di F1 e la pubblicazione del fumetto We Race. Questo interessantissimo prodotto, che vede un cataclisma sconvolgere la Terra – ora conosciuta come Nuova Pangea – nasce dalla collaborazione tra la Casa di Maranello, il disegnatore Riccardo Burchielli e lo sceneggiatore Giulio Gualtieri.

Realizzare un fumetto è una cosa inedita persino per una Casa automobilistica storica come Ferrari. We Race non verrà però venduto nelle edicole o nelle fumetterie, ma solo ed esclusivamente via web, all’indirizzo weracecomic.ferrari.com, dove attualmente sono già scaricabili in maniera totalmente gratuita i primi 4 capitoli. In questi primi numeri viene illustrata la Formula New, erede di quella che fu la Formula 1 e tutti i protagonisti del fumetto.

Tra questi, Joseph Ferri, boss del Red Racing Team, Dean Rosso, il pilota Lucas Hoth e il suo acerrimo rivale, Jim Jager, della scuderia Stargazer. Le monoposto del futuro sono le F-Mach, che si sfidano in numerosi Gran Premi fino a toccare velocità di punta di 375 km/h. A rendere il tutto più reale, suoni e animazioni che rendono il fumetto più coinvolgente.

ARTICOLI CORRELATI