USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Ferrari in sfilata per il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta

Per i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II bellissime Ferrari storiche e nuovi modelli Ferrari come la FF celebrano l'importante evento con una sfilata assieme all'esibizione del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo patrocinato dal marchio del Cavallino rampante

Ferrari al Giubileo della Regina d’Inghilterra
Dal 10 al 13 maggio 2012 il Regno Unito celebra il Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II, ovvero i 60 anni sul trono di Inghilterra. Un evento storico a cui parteciperà anche Ferrari, con una ricca sfilata di auto d’epoca e modelli più recenti posseduti dai clienti Ferrari inglesi che verranno invitati alla cerimonia.

Sfilata d’auto storiche e sportive del marchio
Location dell’esclusiva passerella delle “rosse” di Maranello è proprio il parco del Castello di Windsor, dove resteranno poi in esposizione per tutta la durata delle celebrazioni. A coronare l’intervento di quest’eccellenza del Made in Italy per la festa della Regina d’Inghilterra vi sarà l’esibizione di un altro patrimonio della maestria italiana.

Esibizione dei Carabinieri a Cavallo
La Ferrari ha infatti voluto che fosse presente un’altra eccellenza italiana, e grazie al contributo economico dato all’organizzazione, è stato possibile portare a questa speciale ricorrenza il 4° Reggimento  Carabinieri a Cavallo, che eseguirà il celebre Carosello Storico, saggio di alta scuola di equitazione e sintesi dell’addestramento raggiunto dai cavalieri.

Il Carosello è un alternarsi fluido e ritmico di figure complesse eseguite con grande abilità e perizia dalle quadriglie che si combinano tra loro al suono della fanfara, prima di fondersi nella celebre e travolgente carica finale. Il Diamond Jubilee Pegeant si svolgerà dal 10 al 13 maggio ed è per la Ferrari  motivo di grande orgoglio dare un significativo contributo, perché due delle eccellenze italiane più famose al mondo possano rendere omaggio a una delle personalità più importanti del nostro tempo.

La Ferrari, che nella serata finale a cui sarà presente la Regina Elisabetta II, sarà rappresentata dal suo Presidente Luca di Montezemolo, condivide con l’Arma dei Carabinieri profondi valori come il rispetto per la propria tradizione e la propria storia, ma anche la determinazione, l’innovazione e la passione.  Insieme queste due eccellenze costituiscono il binomio ideale per rappresentare al meglio il nostro Paese

 

 

TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE