Ferrari SP FFX esemplare unico per un cliente giapponese

Ferrari SP FFX è modello “one off” (cioè unico) creato per un cliente giapponese. La base è quella Ferrari FF e il design incorpora le caratteristiche di alcune delle vetture di produzione della Casa di Maranello con particolari inediti

E’ stata presentata allo scorso Salone dell’auto di Tokyo, la Ferrari SP FFX è un modello inedito che si basa sulla Ferrari FF e sviluppata dalla divisione Porgetti Speciali di Maranello. Un progetto “one off” (cioè unico) per un cliente giapponese.

Un esemplare unico il cui design incorpora le caratteristiche di alcune delle vetture di produzione della Ferrari, tra le quali: la California, la FF e e la 458. La livrea è rossa ma con accenni cromati bianchi come nello spoiler, negli specchietti laterali e nei cerchi in lega. 

Dettagli particolari, come particolare è il tetto della SP FFX, trasparente in fibra di carbonio rivestita. Un modello inedito che si mostra tale anche per come è stata pensato il design della mascherina, diverso dagli altri modelli della casa e per le prese d’aria.

 

Per quanto riguarda gli interni in pelle invece, anche questi sono stati perosalizzati, puntando su un interessante colore blu.

ARTICOLI CORRELATI