Ferrari SP38, one-off su meccanica 488 GTB

Realizzata sulla meccanica della 488 GTB, la Ferrari SP 38 è un esemplare unico di grande impatto, ispirato alla mitica Ferrari F40.

Svelata a Fiorano la Ferrari SP38, ultima creazione del programma Ferrari One-Off. La vettura, destinata a uno dei più affezionati clienti della Casa di Maranello, è stata consegnata al proprietario e immediatamente messa alla prova con una serie di giri lanciati in pista. Un esemplare unico, perfetto per essere guidato su strada o in pista, due situazioni nelle quali esprime appieno tutto il proprio potenziale senza nulla sacrificare all’estetica tipica delle Ferrari.

Disegnata dal Centro Stile Ferrari su telaio e meccanica della 488 GTB, la Ferrari SP38 presenta un’inedita carrozzeria rifinita in rosso metallizzato a triplo strato, concepita proprio per questa one-off. L’architettura biturbo con doppi intercooler di questo modello unico ha tratto ispirazione dalla iconica Ferrari F40. La SP38 è caratterizzata da un frontale affusolato che si allarga verso i passaruota, particolare che le dona potenza e agilità.

5 Foto

I gruppi ottici sono specifici e molto sottili, mentre le luci diurne obbligatorie per legge sono state riposizionate così da dare più carattere all’auto. Il sottile labbro inserito nel paraurti frontale richiama la 308 GTB mentre la fiancata vanta la presa d’aria tipica della 488 GTB nascosta dalla carrozzeria ripiegata su se stessa. Il design dinamico continua sopra il cofano motore sprovvisto di lunotto e esteso in un unico cofango in fibra di carbonio, col taglio sulla fiancata che ricorda fortemente quello della F40. La Ferrari SP38 verrà esposta al pubblico al Concorso d’Eleganza Villa d’Este sabato 26 maggio 2018.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/ferrari-sp38-one-off-su-meccanica-488-gtb_177829/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis