Ferrari SP3JC, la nuova roadster one-off

La Ferrari SP3JC è un esemplare unico realizzato su base F12tdf per un collezionista del Cavallino Rampante che ama la Pop Art.

La Ferrari SP3JC è l’ultima opera del programma Ferrari One-Off, che si prodiga nel consegnare vetture uniche e davvero speciali ai rispettivi proprietari. La SP3JC è stata disegnata dal Centro Stile Ferrari su commissione di un collezionista di vetture del Cavallino Rampante, il quale voleva una roadster essenziale e senza compromessi. telaio e meccanica sono quelli della Ferrari F12tdf.

La SP3JC rappresenta la massima espressione della guida a cielo aperto e richiama alla memoria le straordinarie spider degli anni ‘50 e ‘60 spinte dal 12 cilindri Ferrari. Questa splendida one-off è il frutto di due anni di intenso lavoro condotto a stretto contatto con il cliente, coinvolto in tutte le fasi del processo di realizzazione. L’aspetto dell’auto è molto muscolare e il design dinamico delle fiancate enfatizza la disposizione frontale del motore. Anteriormente trova spazio un’inedita presa d’aria mentre posteriormente ci sono tre feritoie orizzontali.

Il cliente che ha commissionato la One-Off nutre una grande passione per la Pop Art e questa si riflette nella grafica scelta per la livrea che combina il colore Bianco Italia, l’Azzurro Met e il Giallo Modena. La sportività è esaltata da dettagli unici come le aperture sul cofano che lasciano intravedere il V12 da 780 CV. I sedili sono rivestiti in pelle blu con un inserto bianco. La pelle blu è stata scelta anche per la parte bassa della plancia e per le cuciture a contrasto che impreziosiscono gli interni.

ARTICOLI CORRELATI