Ferrari Testarossa Spider nera guidata da Michael Jackson all’asta

E' stata messa all'asta la Ferrari Testarossa spider nera (anno 1986) usata da Michael Jackson nello spot Pepsi del 1987, The Chopper. Realizzata per l’occasione con carrozzeria open top, non fu costruita dalla casa di Maranello ma da un’ azienda californiana di Costa Mesa, la Straman Company

I fan di Michael Jackson si ricorderanno sicuramente lo spot Pepsi del 1987, The Chopper, nel quale guidava una Ferrari Testarossa spider nera. Ora quest’auto è stata messa all’asta.

La Ferrari Testarossa spider (anno 1986), realizzata per l’occasione con carrozzeria open top, non fu costruita dalla casa di Maranello ma da un’ azienda californiana di Costa Mesa, la Straman Company, che stabilì il suo compenso in 40.000 dollari e privò del tetto una vettura disponibile unicamente in versione coupé.

Recentemente questa vettura è stata restaurata e messa all’asta da Barrett-Jackson, considerata uno fra gli oggetti più significativi di Scottsdale (Arizona).  La Ferrari Testarossa spider monta un propulsore dodici cilindri di 390 CV, che le permettono una velocità massima di 290 km/h ed uno scatto 0-100 km/h in 5.3 secondi.

La Ferrari produsse sono un modello spider della Testarossa che venne donata all’avvocato Gianni Agnelli.

 

ARTICOLI CORRELATI