Ferrari Verus Rendering

Il designer Andrus Ciprian propone una supercar a marchio Ferrari che vada a fare concorrenza alla Lamborghini Veneno. Si chiama Ferrari Verus e grazie al motore 12 cilindri sviluppa 780 CV

Andrus Ciprian è un designer indipendente il cui ultimo progetto risponde al nome di Ferrari Verus V2.0, in pratica una possibile rivale della Lamborghini Veneno. Il design della Verus in effetti ricorda non poco la hypercar di Sant’Agata Bolognese, prodotta in soli 3 esemplari e seguita di recente dalla Veneno Roadster, prodotta invece in 9 esemplari. La Ferrari Verus trae però ispiarazione anche da supercar del Cavallino Rampante, come la Ferrari P4/5 e la Ferrari LaFerrari.

La Verus è spinta da un propulsore 12 cilindri capace di 780 CV, integrato con un sistema HY-KERS proprio come avviene per la Ferrari LaFerrari. La propulsione ibrida fornisce potenza extra a questa elegante supercar, ma al tempo stesso permette di contenere i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Giudicando tuttavia le immagini di Ciprian, le dimensioni della Ferrari Verus sembrano compatte e ricordano la Dino 206 S by Pininfarina, dotata di motore V6 da 2 litri.

Una sorta di “Ferrarina”, un progetto già esplorato a fine anni ’50 con la Ferrarina del 1959 su base Fiat 1200 e con la ASA 1000 realizzata a Lambrate.

ARTICOLI CORRELATI