Un automobilista poco pratico, la folla che si accalca, la concitazione degli altri automobilisti. Una Fiat 500 bianca è stata protagonista in provincia di Napoli (precisamente a Cardito) di una vicenda paradossale, che vede coinvolte anche moto, vigili urbani, passanti e persino il parroco del paese. In un filmato di soli 9 minuti si concentrano una miriade di situazioni da candid camera, con la povera Fiat 500 bianca guidata da un maldestro ed inesperto pilota, che ne combina davvero di tutti i colori.
Il tutto inizia con un brizzolato signore che tenta di uscire dalla via in cui aveva lasciato parcheggiata la sua Fiat 500, manovra che però non gli riesce, andando a bloccare la piccola citycar di traverso, impedendo alle altre auto di passare. Una scena vista più volte, ma qui viene il bello. La folla aumenta di numero, così come le auto incolonnate, tra clacson e urla magari poco civili ma comprensibili, in alcuni casi. Sopraggiungono poi dei bikers, uno dei quali trasporta un prosciutto (avete capito bene, nonostante non siamo riusciti ad appurare se fosse cotto o crudo!) legato alla moto ed il clima si infervora ulteriormente, con il conducente della Fiat 500 che anziché scusarsi con le persone e lasciare magari che una persona più abile sblocchi la sua piccola auto, inizia ad inveire come se fosse nel pieno della ragione.
Nel frattempo però, non bastassero le decine di persone già presenti, ecco che si avvicina implacabile una processione, con alla testa il parroco del paese, il quale forse aiutato dall’alto riesce a riportare un po’ di serenità, permettendo che la situazione si risolva. Sembrerebbe un video da candid camera, se non fosse tutto tremendamente vero (anche se onestamente il dubbio inizialmente ci era venuto). Non vi resta che godervi lo spettacolo…